Serie A, Il grande calcio torna in campo. Si parte il 19 Settembre

Il calendario per la Serie A 2020/2021 è in rete oramai da qualche ora. La nuova stagione partirà il 19 Settembre e si chiuderà il 23 Maggio. Saranno 4 le partite di campionato che si disputeranno a mercato aperto



2 Set. – Le date delle varie partite di campionato si sono decise oggi con l’uscita del calendario di Serie A. Calendario che piazza subito dei big-match importanti come Lazio-Atalanta nella prima giornata e Roma-Juventus alla seconda. Bisognerà invece aspettare la quarta per il derdy di Milano. Insomma la massima serie sembra voler ripartire alla grande.



Le giornate più “calde”

Alcune delle giornate di questo calendario promettono di far stare i tifosi col fiato sospeso. Parliamo di quelle dove i big-match previsti, non sono uno ma ben due:

  • Nella 3 giornata, Juventus-Napoli e Lazio-Inter
  • Nella 4  giornata, Napoli – Atalanta e Inter – Milan                                                                                                             
  • Nella 7 giornata, Lazio – Juventus ed Atalanta Inter
  • Nella 12esima giornata, Inter-Napoli e Juve -Atalanta
  • Nella 13esima giornata Atalanta – Roma e Lazio – Napoli
  • Nella 18esima giornata,  Inter – Juve e Lazio – Roma

E’ chiaro che queste sono per ora le giornate che acquisiscono maggior interesse, visto possono portare maggiori intrecci a livello di classifica, le cose potrebbero però complicarsi ancor di più dopo i sorteggi di Europa e Champions League.



La partenza delle neo-promosse

Per le 3 squadre salite dalle Serie B: Benevento, Cotone e Spezia, si preannuncia una partenza di stagione impegnativa. Le tre squadre si troveranno infatti a doversi misurare con le una delle due milanesi nelle prime 3 giornate. Il calendario ha infatti accoppiato nella prima di campionato Benevento ed Inter, mentre ha contrapposto al Milan il Crotone nella seconda e lo Spezia nella terza.