Pakistan, Aereo si schianta in zona residenziale. Ci sono dei sopravvissuti (VIDEO)

Un Airbus A-320 si è schiantato in una zona residenziale di Karachi. A bordo c’erano un centinaio di passeggeri. Il mezzo era pronto all’atterraggio, ma qualcosa è andato storto. Due motori sono andati fuori uso e poi lo schianto. Il bilancio delle vittime è di circa 100 persone

 

 

22 Mag. – Un aeromobile della Pakistan International Airlines si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. A bordo, secondo il report delle autorità, vi erano 91 passeggeri e 7 membri di equipaggio. L’aereo è precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony dove sono subito accorsi militari e ambulanze. Il ministero della Sanità pakistana ha diramato lo stato di emergenza in tutti gli ospedali limitrofi alla zona dell’impatto per gestire al meglio il flusso dei dei feriti.

 

 

L’aero aveva un’avaria a due motori. Si scava nelle macerie, ci sono sopravvissuti

E’ notizia di poco fa che è stata ritrovata la scatola nera del velivolo. Secondo i media locali, le autorità sono in possesso dell’ultima registrazione del pilota con la torre di controllo dove, qualche secondo prima di aver diramato il mayday, dichiarava di aver perso due motori.

Ancora si sta scavando nelle macerie nella ricerca di sopravvissuti, non essendo a conoscenza se vi siano dei feriti anche negli abitanti del quartiere. Ma una speranza viene in aiuto dei soccorritori che hanno estratto fuori dai detriti dell’aereo alcuni passeggeri ancora in vita. Tra i superstiti anche Zafar Masud, presidente della Banca del Punjab. I familiari hanno postato fotografie del congiunto in ospedale.