Milano, Rilancio della cultura con l’Art Week e il Photo Festival

Musei, gallerie d’arte, monumenti e mostre fotografiche aperti per oltre due mesi di programmazione. Un modo per rivitalizzare la cultura italiana colpita duramente dalla pandemia



7 Sett. – L’assessore della cultura Filippo Del Corno dichiara: “L’Art Week è un forte segnale di fiducia nella possibilità di ripartire, di una comunità che si rimette in movimento. Il lockdown ci ha dato consapevolezza della necessità dell’arte nella nostra vita. E che un’esposizione virtuale non sostituisce la concretezza del contatto con le opere”.




L’Art Week e Photo Festival

Mostra dedicata all’arte moderna e contemporanea con iniziative ed inaugurazioni, nata tramite la collaborazione con Miart. l’Art Week è l’apertura al pubblico delle principali istituzioni pubbliche e private milanesi. Gallerie, musei, mostre, tutto ciò che si occupa di arte sarà totalmente visitabile.

Si terrà poi il 15° Photo Festival, anch’esso con l’apertura dal 7 settembre, prolungandosi poi fino al 15 novembre. In questa edizione il Festival si combinerà insieme all’Art Week con alcune mostre. Il Festival è organizzato da AIF-Associazione Italiana Foto & Digital Imaging ed è dedicato alla fotografia d’autore.  Questa edizione raccoglie circa 140 mostre fotografiche tra collettive, personali e workshop.