Naya Rivera, Ritrovato il corpo dell’attrice americana

La speranza è l’ultima a morire, ma dopo 5 giorni di ricerche e preghiere il corpo è stato ritrovato. All’età di 33 anni l’attrice americana Naya Rivera, nota al grande pubblico con il nome di Santana Lopez, è morta. Il corpo è stato ritrovato nel lago Piru, della Southern Californiano



13 Lug. – E’ iniziato tutto 5 giorni fa. Naya aveva affittato una barca mercoledì pomeriggio per fare una gita in lago con suo figlio Josey Hollis Dorsey. Circa tre ore più tardi, però, un turista aveva notato la barca che galleggiava, con dentro solo il bambino addormentato. Una volta soccorso, il piccolo Josey ha detto alle autorità: “la mamma è andata a nuotare me non è più tornata”. Il lago si trova nel parco nazionale Los Padres, destinazione ambita, ma negli anni ci sono stati vari incidenti a causa della sottovalutazione che si da alla profondità e alla temperatura dell’acqua.



La scomparsa

In seguito alla segnalazione del bambino, lo staff del noleggio è uscito a cercare la donna che non aveva riportato indietro l’imbarcazione all’orario prestabilito. Proseguendo per ore le ricerche, l’attrice non era stata ritrovata. Il bambino aveva raccontato alle autorità che erano andati a nuotare, ma che la donna non era tornata indietro con lui. Sul posto sono poi giunte le autorità e i sommozzatori che, però, non erano ancora riusciti a trovare traccia dell’attrice.



Dichiarazione di presunta morte e l’appello degli amici

Venerdì sera la polizia di Los Angeles ha dichiarato lo stato di “presunta morte”, annunciando la sospensione del soccorso e l’inizio delle ricerche del corpo della 33enne. Il dipartimento annuncia che non si parlerà più di scomparsa, ma di recupero del corpo della donna, di cui non si hanno tracce da più di 48 ore.

Mi chiamo Heather Morris e sono una cara amica e collega di Naya. Sto cercando di condurre una missione di ricerca e recupero assieme ad un gruppo di amici sul lago Piru. So che state facendo tutto in vostro potere, ma ci sentiamo inutili, senza potere e vogliamo provare ad aiutarvi in qualche modo. Ho lasciato un messaggio al dipartimento per il salvataggio e richiamerò domani”. Anche la cantante Demi Lovato aveva espresso la sua vicinanza alla famiglia della sua cara amica, e invitato i fan a pregare per lei.



La conferma della morte è arrivata, nessuna speranza di rivederla viva

Dopo svariate ricerche, poco fa lo sceriffo della contea di Ventura ,che da circa una settimana si occupa dell’operazione di ricerca, ha dichiarato di aver ritrovato il corpo nel luogo in cui Naya era scomparsa.

Proprio oggi cade il settimo anniversario della morte di un altro attore della serie, Cory Monthein, trovato privo di vita per overdose di alcol ed eroina in un albergo a Vancouver.