Roma, Le ciclabili (ir)recuperabili

Ogni anno nella nostra penisola vengono create nuove piste ciclabili. Ma nella capitale si va a rilento. Dei 150 km previsti nel 2020, in quattro mesi ne sono stati appena realizzati 13, con un ritmo di 200 metri al giorno. Difficoltà nelle grandi arterie: piste ciclabili e macchine in doppia fila rendono impossibile la percorribilità. M5s: “Sono in progetto nuove ciclabili”

Read more

Roma, La città eterna(mente) sommersa dai rifiuti. SOS Periferie

Anche dopo il periodo del lock-down, le popolate vie delle borgate romane sono interamente sommerse dai rifiuti, in particolare da quelli considerati ingombranti. Sono tanti i cittadini che preferiscono lasciarli in strada anziché attendere gli eventi organizzati da Ama s.p.a ” La tua città non è una discarica”, che permette a ciascun abitante di liberarsi in maniera gratuita della “monnezza”.

Read more

Calciomercato, Il Milan pesca in Norvegia

Concluso nella serata di ieri l’affare con il Bodø/Glimt, che ha portato a Milano Hauge,esterno offensivo classe ’99. In mattinata il norvegese effettuerà le visite mediche con il club rossonero, e nel pomeriggio è atteso a “Milanello” dove firmerà un contratto quinquennale da un milione di euro a stagione. Sarà a disposizione di Pioli nell’allenamento mattutino di domani.

Read more

Benevento, È fatta per un ex Roma

Nella tarda serata di ieri, il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo dell’ex giallorosso Iago Falque. Il centrocampista classe ’90 è atteso stamane in città per firmare il nuovo contratto ed effettuare le visite mediche. Un colpo arrivato dopo la splendida remuntada effettuata a “Marassi” contro un’ottima Sampdoria.

Read more

Calciomercato, Idea Callejón per la Lazio. Il ds Tare fiuta il colpo

Dopo l’arrivo dell’attaccante kosovaro Muriqui, il direttore sportivo del club capitolino sarebbe sulle tracce del trequartista ex Napoli, José María Callejón. Lo spagnolo classe ’87 potrebbe rimpiazzare l’eventuale partenza dell’ecuadoregno Caicedo, garantendo ai biancocelesti un attacco da Champions.

Read more