Roma, Vasto incendio in zona Magliana (VIDEO)

Un vasto incendio ha interessato, questo pomeriggio, l’area boschiva della zona Magliana. L’intervento congiunto e immediato dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ha domato le fiamme e ha evitato l’avvicinarsi del fuoco alle abitazioni nelle vicinanze


9 Ago. – Giornata intensa, quella di oggi, per la campagna antintendio su Roma. Nel pomeriggio è divampato un vasto incendio nella area boschiva tra via dei Candoni e via del Fosso della Magliana. Attaccato dalle fiamme, un disteso campo. Nell’immediata vicinanza sorgevano abitazioni e un campo nomadi. Il pronto intevento dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile ha domato le fiamme. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Municipale, funzionari del comune di Roma e Dos dei vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.



Video di Serena Marrozzini



Pronto intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Avvistata una fitta nube di fumo, che ha iniziato a coprire il cielo intorno alle ore 18, dall’ associazione di Protezione Civile “Giannino Caria”, che stava pattugliando la propria zona di competenza. Ettari di terreno in fiamme. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile, nonostante l’importante numero di incendi che hanno interessato le zone limitrofe. Sono quindi iniziate le operazioni di spengimento, che hanno evitato l’avvicinarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti. Intorno alle 20, dopo due ore di intervento, la situazione è tornata alla normalità con gli ultimi focolai spenti. Le forze hanno dunque bonificato il terreno e lasciato il posto.