Roma, Scooter travolge anziana signora a La Rustica

Donna di 83 anni investita nella Capitale in zona La Rustica, motociclista indagato per l’omicidio stradale

 

15 mag. – Roma, è morta sul colpo un’anziana romana di 83 anni residente in zona La rustica, periferia est della capitale. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Delia, in prossimità delle strisce pedonali, intorno alle 17:00 di ieri, giovedì 14 maggio. Inutili i soccorsi tempestivi del 118 subito intervenuti.

 

 

Le dinamiche

L’incidente è avvenuto su di uno scooter Honda. L’uomo alla guida, età 47 anni, si è subito fermato appena accaduto il fatto, ma i suoi tentativi di prestare tempestivamente i soccorsi alla anziana signora si sono rivelati vani. Purtroppo, l’anziana era deceduta sul colpo.

Chiamati i soccorsi, Sul posto sono intervenuti ulteriormente anche i caschi bianchi del Gruppo V Casilino della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso la strada per i dovuti rilevamenti di quanto accaduto e dovranno occuparsi di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per capire se l’anziana stesse attraversando sulle strisce o se stesse camminando al bordo della carreggiata. Per adesso l’uomo è indagato per omicidio stradale.

 

 

Identificazione grazie ai social

Sui gruppi social, tra cui anche quelli del quartiere, gli abitanti de La Rustica hanno pianto la signora. Fortunatamente l’anziana è stata subito identificata dagli utenti grazie ai commenti della figlia e della nipote che hanno ringraziato per la vicinanza dimostrata dai residenti del quartiere alla famiglia.