Olevano Romano, Studentessa del quinto anno positiva al Coronavirus

Sono state prontamente attrezzate le misure di quarantena per la classe e sei insegnanti. La ragazza studia presso il Liceo Scientifico e Linguistico “IIS Renato Cartesio”. La giovane avrebbe mostrato sintomi analoghi a quelli del Covid-19 nel pomeriggio di martedì scorso. La notizia di positività della studentessa è giunta alla scuola proprio ieri



19 Sett. – Non è passata nemmeno una settimana dalla ripresa della didattica frontale e il Coronavirus già è “entrato” prepotentemente nelle scuole. È il caso di una ragazza del quinto anno, frequentante il Liceo Scientifico e Linguistico “ISS Renato Cartesio”, risultata positiva al tampone molecolare Coronavirus.



In quarantena l’intera classe e sei insegnanti

La studentessa in questione aveva ripreso la frequentazione delle lezioni, regolarmente, lunedì 14 settembre. Nel pomeriggio di martedì scorso la ragazza avrebbe manifestato i primi sintomi compatibili con quelli prodotti dal Covid-19. La positività al Coronavirus è stata confermata dall’esito del tampone molecolare. Subito dopo il risultato del tampone, è stata immediatamente avvertita la scuola e la notizia della giovane è giunta al Liceo “R. Cartesio” proprio ieri, 18 settembre. Prontamente sono state prese tutte le misure di prevenzione del caso; in quarantena domiciliare l’intera classe e sei insegnanti venuti a contatto con la studentessa. Stando a quanto si apprende, martedì prossimo gli operatori sanitari anticovid della Asl effettueranno tamponi, nel cortile del Liceo, ai compagni di classe della giovane e ai sei docenti. I soggetti dovranno poi restare ancora in quarantena e in base ai risultati dei tamponi si prenderanno provvedimenti mirati.

Olevano Romano, Studentessa del quinto anno positiva al Coronavirus

Alcuni dati sul contagio nel Lazio

Nella Regione Lazio si contano 5413 attuali positivi al Covid-19. Di questi, 459 sono ricoverati in degenza ordinaria, 17 in terapia intensiva e 4937 in isolamento domiciliare. Da inizio pandemia si contano 889 decessi, 7680 guariti per un ammontare totale di 13.982 casi esaminati. I numeri vengono forniti e costantemente aggiornati dall’assessorato alla Sanità Regionale. Analizzando i numeri rilevati nelle ultime 24 ore si hanno: 108 nuovi casi di positività al Covid-19 a Roma, 37 nei comuni della provincia romana e 48 nelle città capoluogo della Regione. È stato registrato anche un focolaio in Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Rieti.