Roma, Caos Metro C. Chiusa la tratta Pantano-San Giovanni per mancanza di personale

Questa mattina la terza linea metropolitana di Roma non ha circolato per assenza di personale. Inizialmente il servizio è stato sostituito con la messa in strada di navette fino alle ore 10:30, quando il servizio sotterraneo ha ripreso regolarmente. Atac ha informato che “Svolgerà accertamenti approfonditi per chiarire le ragioni della mancata apertura”



23 Nov.- Oltre al danno la beffa. Molti pendolari, dopo essersi trovati al di fuori delle stazioni della metro C, si sono imbattuti in bus sostitutivi strapieni. Assembramenti continui in ogni fermata. I pendolari: Impossibile mantenere il distanziamento sociale”.



Stefàno (M5s): Opportuno far funzionare al meglio le metropolitane di Roma”

Giovedì scorso, in un’intervista rilasciata alla nostra radio, INRadio, Enrico Stefàno, presidente della Commissione Trasporti del Comune di Roma, ha dichiarato che per migliorare la frequenza dei treni della Metro C servono dei “Treni e del personale che ad oggi non ci sono”. L’onorevole ha poi aggiunto che Stiamo cercando di far funzionare al meglio le metropolitane della città di Roma, cercando al contempo di migliorare i bus su strada”.



Nanni (Misto) La Metro C è diventata un incubo per i cittadini del quadrante Sud-Est di Roma”

In una nota di stamane, Dario Nanni, consigliere del VI municipio, ha riportato che fin dalle prime ore del mattino molti pendolari “Mi hanno inviato delle segnalazioni per la chiusura della Metro C di Roma”. Inoltre Nanni ha sottolineato che sarebbe opportuno che la sindaca Raggi “Evitasse di spostare l’attenzione sui disservizi e i disastri della capitale e che si occupasse concretamente di ciò che gli compete, ad esempio il trasporto pubblico locale”.