Sanremo 2021: Tanti ospiti per serata

Sanremo 2021 ha dovuto fare i conti con le complicazioni e le defezioni da pandemia e con la riduzione di budget ma Amadeus e Fiorello sono riusciti comunque a portare a casa un cast che riserverà diverse sorprese e con cui loro stessi daranno vita a molti momenti di show. Uno spettacolo ancora più televisivo degli altri anni. Senza pubblico in sala e show annunciato sul palco lungo e ricco di ospiti e co-conduttrici. Amadeus annuncia il programma di apertura della 71esima edizione del festival.

Si inaugura martedì 2 marzo: la sera di Matilda De Angelis

Con Amadeus e Fiorello, sul palco del Festival ci sarà Loredana Bertè. L’artista calabrese sarà la super ospite della serata, con un medley dei suoi successi e per presentare “Figlia di…”, il nuovo singolo in uscita lo stesso giorno. Nella prima serata, la co-conduttrice è l’attrice bolognese Matilda De Angelis, reduce del successo della serie tv internazionale ‘The Undoing’. Apre la serata Diodato con ‘Fai Rumore’, canzone vincitrice della scorsa edizione, sul palco anche l’infermiera Alessia Bonari, divenuta un simbolo della lotta al Coronavirus con i suoi selfie. Presente anche la Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista e Olga Karanova.

Mercoledì 3 marzo

Sarà la seconda serata ad ospitare Laura Pausini. La cantante romagnola è intervenuta telefonicamente durante la conferenza. “Non abbiamo ancora dormito. Sto vivendo questa cosa che mi sembra un po’ irreale – ha spiegato – Sono in zona arancione ma, come ogni volta che prendo un premio, mi sento bianca, rossa e verde”, ha aggiunto con voce rotta dalla stanchezza. “Sanremo è il posto dove canto peggio ma questa è la cosa che amo di più del mio carattere: non riuscire a controllare le emozioni”, ha commentato con autoironia.

Sempre nella seconda serata, mercoledì, saranno ospiti Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella. I tre saranno protagonisti di una celebrazione della storia del festival con due brani a testa. Cinquetti canterà ‘Non ho l’età’ e ‘Dio come ti amo’, Leali ‘Mi manchi’ e ‘Io amo’ e Marcella Bella ‘Senza un briciolo di testa’ e ‘Montagne verdi’.

La co-conduttrice sarà Elodie, la cantante reduce dal successo della passata edizione con Andromeda, è stato uno dei primi nomi in lista. Luisa Ranieri si sarebbe aggiunta in corsa, anche grazie al successo delle indagini su tacco 12 di Lolita Lobosco.

Giovedì 4 marzo toccherà a Vittoria Ceretti

Giovedì, nella serata ricchissima di musica e ospiti per l’esecuzione delle cover scelte dai 26 Big, sarà la volta della co-conduzione della supermodel Vittoria Ceretti, dopo la rinuncia della pantera nera a causa delle restrizioni anti-Covid imposte dal suo Paese. Ma sul palco dovrebbero salire anche i Negramaro, Sinisa Mihajlovic con Zlatan Ibrahimovic.

Venerdì 5 marzo: Barbara Palombelli e Beatrice Venezi co-conduttrici della penultima serata

Venerdì, nel giorno della finale delle Nuove Proposte, la co-conduzione femminile sarà di Barbara Palombelli. Ma sul palco sono attesi, oltre a tutti i 26 Big in gara, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Alessandra Amoroso e Mahmood. E la direttrice d’orchestra già giudice di Sanremo Giovani.

Per la finale di sabato 6 marzo: Ornella Vanoni, Serena Rossi e il ritorno di Simona Ventura

Sabato per il gran finale che incoronerà il vincitore di un Sanremo 2021 che entrerà nella storia, ci sarà un quartetto di presenze femminili molto attese: Ornella Vanoni (che durante la serata duetterà anche con Francesco Gabbani), Serena Rossi, Simona Ventura, Tecla Insolia che presenterà il film su Nada e la corrispondente Rai da Pechino, Giovanna Botteri. Ma sul palco saliranno anche Umberto Tozzi e la sua band e Alberto Tomba e Federica Pellegrini per presentare le Olimpiadi di Cortina 2026.La signora Vanoni con Francesco Gabbani, insieme canteranno “Un sorriso dentro al pianto”. Simona Ventura il ritorno, da conduttrice stavolta dividerà il microfono col direttore artistico Amadeus e Ciuri.

Vuoi condividere questo articolo?