Eccellenza , Città di Paliano : Ceccaroni e Borgia si presentano

La Polisportiva Città di Paliano è una società che ama puntare sui giovani , sin dai primi giorni di mercato ha cercato di portare al “Tintisona” ragazzi  in grado di reggere il peso di un campionato quale l’Eccellenza. Oltre alle riconferme dei nostri giovani Under della passata stagione , la società è lieta di presentare Ceccaroni F. classe 2001 e Borgia G. classe 2000. Di seguito le loro prime parole in maglia biancorossa.

 

Ciao Filippo , la scorsa stagione in forza al Città di Colleferro in Eccellenza, quest’anno sei qui al Paliano , cosa ti aspetti da questa stagione? Cosa pensi di poter dare a questa società e cosa la società possa dare a te.

“Cercherò di dare il massimo , sono contentissimo di questa opportunità , soprattutto per il fatto che quest’anno la classe 2001 sarà alla prima annata di Under. Ci tengo a ringraziare molto la società che ha deciso di puntare su di me ,darò tutto me stesso per raggiungere l’obbiettivo fissato da quest’ultima  e cercherò di sfruttare al meglio le occasioni che Mister Russo mi concederà”.

 

Conoscevi  già qualcuno di questo gruppo? che impressioni hai?

“La seconda metà dello scorso campionato l ho trascorsa allenandomi a Paliano , mi sono messo subito a disposizione del mister per capire i suoi dettami tecnico/tattici per farmi trovare subito pronto. La squadra è sicuramente un gruppo unito , nonostante i vari trasferimenti sia in entrata che in uscita il senso di appartenenza è rimasto alto , si respira calcio anche al di fuori del campo”.

 

Il tuo ruolo è quello di mediano , all’occorrenza anche mezzala, ti senti pronto a prendere in mano il centrocampo del Paliano?

“Nasco come mediano , è il ruolo in cui riesco ad esprimere meglio il mio calcio , ho giocato anche da mezzala , ruolo che riesco a ricoprire senza difficoltà. Sicuramente mi farò trovare sempre pronto ,mi auguro che il mister mi dia fiducia e spero di poterlo ripagare con prestazioni all’altezza della squadra in cui sono. Il ruolo del centrocampista è delicato , avanti a me ho giocatori di esperienza dai quali cercherò di apprendere il più possibile affinché anche il mio apporto sia utile ai fini della squadra”.

 

 

Adesso la parola passa a Borgia Gabriele , che nonostante la sua giovane età (classe 2000) è già un leader con esperienza , nel campionato di Eccellenza  ha già collezionato 50 presenze. Finita la tua avventura al Città di Colleferro oggi inizia il tuo nuovo percorso in quel di Paliano.Cosa ti aspetti da questa stagione? 

“Il Paliano dopo un ottimo campionato disputato in promozione la scorsa stagione , è riuscito a guadagnarsi con il  ripescaggio un posto in questo campionato di Eccellenza. Far parte di questa squadra sarà molto entusiasmante , una squadra pronta al sacrificio che vive di calcio. Mi aspetto una stagione molto emozionante , piena di soddisfazioni , il gruppo è molto motivato , i “grandi” daranno il massimo in quanto persone preparate e con esperienza , ma anche noi under potremo dire la nostra. Personalmente mi aspetto una stagione emozionante , sono consapevole che la concorrenza è molta , ma darò il massimo affinché il mister mi dia la possibilità di mettermi in mostra”.

 

Conoscevi già qualcuno del gruppo? Che sensazioni hai in questi primi giorni di preparazione?

“Si , conoscevo già alcuni giocatori , presenti tra l’altro anche nella scorsa stagione.Con gli under ,con i quali ho giocato anche  in passato , c’è stato subito feeling .Inoltre ci sono alcuni miei compaesani Del signore , Ceccaroni  e Salvi che purtroppo quest’anno non sarà dei nostri.  Da questi primi giorni di preparazione si evince una squadra molto decisa , formata da giocatori determinati ,dediti  al sacrificio e con molta voglia di far bene. A primo impatto mi è sembrata una squadra giovane ma con le idee già chiare , la voglia di far bene lo spirito di sacrificio è presente in ognuno di noi ,  ci sono tutti i presupposti per fare un buon campionato. Inoltre ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a tutti i dirigenti,  allo staff , al presidente e a tutti i miei compagni affinché questa stagione sia l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni”.

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano