Juniores , Città di Paliano : Sei su sei

Dopo sei giornate la squadra di mister Susini ha raccolto la bellezza di 18 punti , frutto di 6 vittorie in altrettante partite. Oggi complice le molte assenze il mister ha dovuto rivisitare la propria formazione , ma il risultato non è cambiato. Larga vittoria per 6 a 0 , tre reti per tempo , che spezzano la  difesa del Roccasecca consentendo ai padroni di casa di proseguire con la striscia positiva di risultati utili consecutivi. Ora passiamo ad una breve analisi di quando accaduto in questo match.

Primo Tempo :

Il Paliano nei primo 20 minuti studia l’avversario , prova la conclusione da fuori in un paio di circostanze , ma il match si sblocca al minuto 25 con un grandissimo gol di Romano. Appodio va via sull’out di sinistra , serve Romano che alzando la testa vede il portiere fuori da pali e con un colpo sotto delizioso  porta in vantaggio i suoi. Al 30′ altra disattenzione del portiere ospite , blocca a terra una palla fuori dall’area di rigore , l’arbitro ammonisce il portiere e assegna calcio di punizione per il Paliano. Sul punto di battuta va Saucelli , punizione calciata magistralmente e tabellino che segna Città di Paliano 2- Roccasecca 0. Non passano nemmeno due minuti che il Paliano trova un altro gol , questa volta con Appodio , Del Vescovo si fa tutta la fascia , entra in area , una finta per l’inserimento di Appodio , il quale controlla nello stretto e trova l’angolino opposto, portiere immobile e Paliano che si porta sul 3 a 0. Il Paliano gestisce la palla aspettando la fine del primo tempo.

 

Secondo Tempo :

Nel secondo tempo il Paliano sembra voglia gestire la sfera , molto possesso palla  per i padroni di casa , che riescono sempre a trovare il passaggio anche se marcati. Al 26′ c’è il colpo del definitivo K.O , punizione sulla trequarti messa in mezzo , Merletti è il più rapido di tutti e di testa trova un gran gol che permette ai suoi di portarsi avanti per 4-0. Ospiti senza idea , tentano il lancio in profondità più di una volta , ma la difesa di casa tiene botta. Quando tutto sembrava già finito , Frioni decide di lasciare l’impronta sul match. Al 48′ serpentina in mezzo a tre avversari , arriva sul fondo e vede l’inserimento di Steri , palla sul secondo palo per quest’ultimo che da due passi trova il gol del 5-0 , ma non è ancora finita , Frioni ancora una volta semina il panico in area, guadagnando un preziosissimo corner. Palla messa in mezzo , si crea una mischia , dove il vincitore è Del Vescovo , il quale riesce a buttare dentro la palla del definitivo 6-0. Una vittoria importante che fa morale , il Città di Paliano  mantiene il primato , ma già da domani l’unico pensiero sarà rivolto alla prossima gara.

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa :

Polisportiva Città di Paliano