Eccellenza ,Città di Paliano : Seconda vittoria consecutiva

Al “Tintisona , sotto un’incessante temporale ,  è andata in scena la gara tra Città di Paliano e Arce 1932 , una gara che si è chiusa per due reti a zero , entrambe siglate nella prima frazione. Vittoria importante per il Città di Paliano , secondo successo consecutivo che fa ben sperare i tifosi. Ora passiamo ad una breve analisi dei due tempi.

 

PRIMO TEMPO.

I padroni di casa partono forte , al 3′ Romaggioli trova un gran gol , ma il guardalinee indica fuorigioco. Al 13′ Matozzo al volo sfiora il palo , sul capovolgimento di fronte l’Arce  guadagna una buona punizione che Pintori spreca in malo modo. Al 20′ azione travolgente del Paliano che attacca a pieno organico  , cross teso sul secondo palo dove Ziantoni (classe 02) si coordina al volo e batte il portiere regalando al Paliano il vantaggio. Gli ospiti sembrano perdere la concentrazione , e il Paliano prova ad affondare il colpo , al 32′ Fazi tenta la giocata in mezzo a due , miracoloso Tarquinio a deviare in angolo la conclusione del capitano di casa. Al minuto 42′ Fazi trova la rete del raddoppio dopo una splendida azione di Ventura, uno due nello stretto ,Fazi  salta un uomo e lascia partire la conclusione che si insacca alle spalle del portiere. Al 44′ punizione pericolosa dai 18m , sul punto di battuta Matozzo , Tarquinio si esalta e devia la punizione calciata magistralmente dal 1o di casa. Fine primo tempo : Città di Paliano – Arce 1932  2-0.

 

SECONDO TEMPO.

Il Paliano parte forte cercando di chiudere definitivamente il match , al 7′ Matozzo  entra in area , serpentina tra i difensori  e calcia in porta, Tarquinio compie una prodezza e salva il risultato , ma la palla rimane in gioco , arriva sui piedi di Ziantoni che lascia partire un tiro cross pericoloso , in area nessuno riesce ad intervenire sul pallone , che termina la propria corsa fuori. Al 24′ Fazi , servito splendidamente in area calcio al volo di prima intenzione , Tarquinio ancora una volta salva la propria porta .Seconda metà di frazione dove l’Arce prova ad uscire   dalla propria metà campo , continui cambi di gioco e percussioni laterali  , gli ospiti mostrano grandi qualità di palleggio , ma la difesa di casa non concede nulla e dopo 4 minuti di recupero la gara termina con il risultato di 2-0 per il Città di Paliano.

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano