Eccellenza , Città di Paliano : Pari al “Tasciotti”

Vis Sezze – Città di Paliano , una partita dalle mille sfaccettature , ospiti padroni del campo e del gioco per lunghi tratti,  due disattenzioni permettono alla Vis di trovare un insperato pari a  pochi minuti dal termine della partita.

 

Prime Tempo :

Partita molto tattica , le due formazioni si studiano a vicenda senza offendere , per vedere la prima occasione del match dobbiamo aspettare il minuto 12 , dove Ventura di testa anticipa il suo avversario ma spedisce la palla a lato , dopo pochi minuti sono i padroni di casa con Giannone  a provare la conclusione , ma la sfera esce sopra la traversa di poco. Ritmi bassi , partita che stenta a decollare , per sbloccare il match c’era bisogno di una giocata , di un colpo di genio e al minuto 32 il Città di Paliano trova la rete del vantaggio con Ventura . L’esterno parte palla al piede , si invola verso l’area avversaria ,scambio nello stretto che lo porta davanti al portiere e da due passi realizza il gol del momentaneo vantaggio. Sul finire del primo tempo sono i padroni di casa a sfiorare il gol con una conclusione dai 30m , tiro debole e arbitro che fischia la fine del primo tempo.

 

Secondo Tempo

Inizio da incubo per i padroni di casa , dopo 40 secondi Tenkorang trova il gol del raddoppio , Porzi intercetta un pallone a centrocampo , coast to coast e assist al bacio per Tenkorang , che ha il tempo di stoppare e freddare Caruso per il raddoppio ospite . Padroni di casa che anche grazie ai cambi danno uno scossone al match e al 13 del secondo tempo dopo un azione prolungata conquistano un calcio di rigore per fallo di mano , dal dischetto Giannone va alla sua destra , Esposito intercetta ma non riesce ad evitare il gol. Gara riaperta e ospiti in difficoltà sulla palle inattive. Al 36′  la Vis Sezze trova un insperato pareggio , sotto di due reti fino al 57′ riescono a riaprire prima e pareggiare poi una gara complicata , i ragazzi di mister Russo stavano facendo un buon giro palla , ma su corner Dell’Aguzzo lasciato solo dalla difesa impatta di testa la sfera e regala ai suoi il gol del pari. Fino al triplice fischio poche occasioni , un pareggio che va stretto al Paliano per quanto dimostrato oggi in campo , grande merito va alla Vis brava a credere fino in fondo a questo risultato , e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara. Vis Sezze – Città di Paliano   : 2-2

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano