Dipendenza: sono i ragazzi a chiedere risposte

ROMA – 1 Aprile

È stato un viaggio, quello che si è svolto nei due incontri avvenuti Lunedì 18 e 25 Marzo, nel quartiere Don Bosco, in cui grazie alla partecipazione del professore Alberto Bolletta e alla presenza di Don Luigi Barracu si è discusso apertamente insieme ad una viva partecipazione di ragazzi, ad argomenti inerenti alle dipendenze. 

La conferenza, portata avanti da uno scambio di pensieri, ha toccato tematiche che rappresentano delle problematiche presenti nella società dei nostri giorni.

Un occhio di riguardo, è stato dato all’ambito di ragazzi e adolescenti, nel modo di evitare qualsiasi caduta in una dipendenza, reso possibile anche grazie alla raccolta di domande in forma anonima, raccolte dagli organizzatori, prima dell’evento, a cui il professore ha dato in modo più o meno specifico una risposta.

La conferenza è stata inoltre accompagnata dalla presentazione del libro “Ragazzi che fumano cannabis” del professore Alberto Bolletta, che accompagnato da dei dati dal professore esposti, ha portato alla luce di che tipo di dipendenze ci siano, quali sessuali, religiosi o inerenti a sostanze stupefacenti.