Promozione , Città di Paliano : Vince e convince

Oggi , 16 dicembre è andata in scena  la giornata numero 15  del campionato di promozione girone D , giornata che ha visto i padroni di casa del Città di Paliano tornare alla vittoria e scacciare via i  brutti pensieri delle ultime uscite. Una vittoria frutto di un duro lavoro svolto in campo , determinazione e voglia di far bene hanno spinto i ragazzi di mister Russo a fare una prestazione  convincente che ha permesso di portare a casa la vittoria per 3 a 0. Una partita quella di oggi a senso unico , gli ospiti dell’ Atletico Cervaro iniziano il match in modo molto propositivo , e giunti al minuto 20 sfiorano il gol con un gran colpo di testa nato da una palla inattiva , Luca Fortunati compie un vero e proprio miracolo , la palla stava per entrare ma con un balzo felino il portiere di casa riesce a deviare la palla in corner. Da questa azione in poi  la gara diventa un match a senso unico , con i padroni di casa che mostrano una superiorità fisica e tattica in parte del campo , e giunti al minuti 30 il Paliano passa meritatamente in vantaggio con il solito Fazi ,palla in profondità di Matozzo per  quest’ultimo , che salta un uomo e lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere. Città di Paliano -A. Cervaro 1-0. Il Paliano cerca subito il gol del raddoppio per andare a riposo sul 2-0 , ma prima Fazi e poi Pizzuti  non riescono a trovare il gol per questione di centimetri  e si va a riposo sul risultato di 1-0. La ripresa inizia com’era finito il primo tempo , con il Paliano a fare la partita e l’A. Cervaro a difendersi nella propria metà campo , ma all’ottavo della ripresa  Fazi , indemoniato , semina il panico in area avversaria finta contro-finta  salta l’intera difesa avversaria e trova il gol del 2-0. Gli ospiti cominciano a dare segno di stanchezza , e la difesa soffre le incursioni di Fazi , il quale ha almeno altre 4/5 palle gol , che non riesce a concretizzare. Al 37′ la gara viene chiusa definitivamente da Matozzo , contropiede Paliano , filtrante sul secondo palo dove Matozzo , lasciato colpevolmente solo dalla difesa , non deve far altro che appoggiare in rete la palla. Città di Paliano – A. Cervaro 3-0. Partita che non ha più molto da dire  , da segnalare al minuto 40 un fallo di Pascarella , il quale dopo un contrasto con Manni , lo fa cadere e a palla lontana gli rifila un calcio , fallo di frustrazione non visto dall’arbitro ne dai suoi assistenti , e al minuto 43 l’esordio stagionale di Gentili , classe 2001. 

A fine partita abbiamo intervistato  Fortunati , portiere del Paliano , arrivato a stagione in corso , ed autore di un paio di interventi decisivi che hanno permesso i padroni di casa di mantenere la porta inviolata.

Ciao Luca , oggi grandissima prestazione , sul risultato di 0 -0 una grandissima parata , che ti ha portato anche ad un piccolo infortunio , cosa ci può dire al riguardo ? E in secondo luogo , come si trova nel gruppo ? (ricordiamo ai nostri lettori che Luca è arrivato a stagione in corso.)

“Tanti elementi già li conoscevo , mi hanno proposto di venire qui a Paliano a giocare. Da fuori ho visto un gruppo molto solido e questo mi ha spinto ad accettare la loro proposta , non ci manca nulla per far bene , veniamo da un paio di prestazioni molto buone dove però abbiamo raccolto poco e nulla , non è facile andare sul campo della prima e metterla per  70′ in difficoltà costante , purtroppo il calcio è anche questo. Dopo la vittoria di oggi la testa è già a Sabaudia , dove settimana prossima ci attenderà la sfida contro l’Aurora Vodice , match importante da vincere per chiudere al meglio il nostro anno. Sulla mia prestazione di oggi non ho nulla da dire , mi sono fatto trovare pronto in quelle poche occasioni concesse all’A. Cervaro , la squadra oggi era in condizione e tutti abbiamo fatto del nostro meglio per portare a casa questo risultato”.

 

 

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano