Focus FurieBiancoRosse : Scuola Calcio 18/19 (#3)

Benvenuti a tutti , oggi siamo qui per portare un altro importante Focus sezione Scuola Calcio su uno dei nostri istruttori, Alessandri Matteo , che ha deciso di prolungare la sua esperienza con la nostra società.

 

Ciao Matteo , perché hai deciso di allenare? Cosa spinge una persona a percorrere questa strada?

“Ho deciso di allenare perché sono sempre stato incuriosito dalla figura del mister, ho voluto iniziare quest’avventura per vivere il campo da un’altra prospettiva, quindi non da giocatore ma da istruttore. Poi gli studi che ho svolto hanno proprio come finalità quella di vivere lo sport a 360°, e quindi per uno studente di scienze motorie stare a contatto con i bambini è uno stimolo importante”.

 

Cosa porti del tuo bagaglio di calciatore nella gestione dei tuoi bambini?

“Del mio bagaglio da giocatore porto a questi ragazzi principalmente la passione e l’amore per questo sport, uno sport che occupa buona parte della nostra vita. Spero di riuscire a far capire loro che vivere e condividere lo spogliatoio con altri ragazzi è un’esperienza unica e che il calcio prima di tutto regalerà loro delle amicizie che coltiveranno anche fuori dal campo”.

 

 

Cosa ti senti di consigliare ad un ragazzino che vuole imparare a giocare a calcio? Qual è il ricordo più bello legato al suo gruppo?

“Il consiglio che mi sento di dare ad un ragazzo che si vuole avvicinare al calcio è che bisogna vivere questo sport in maniera ludica ma allo stesso tempo bisogna metterci massimo impegno, voglia di imparare e partecipazione, dato che qualsiasi sport ha una componente ludica ma anche una componente competitiva. Il ricordo più bello legato al mio gruppo, ma più in generale legato alla mia esperienza con questa società, è senza alcun dubbio il torneo a cui abbiamo partecipato ad Alba Adriatica, un esperienza unica che mi ha fatto scoprire e capire molte cose ma che principalmente ha unito ancora di più la “squadra dei mister”.

 

 

 

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano