Promozione Coppa Italia : Città di Paliano sul velluto

Oggi 3 ottobre 2018 è andata in scena l’andata della Coppa Italia  categoria promozione , giornata che ha visto  il Città di Paliano  battere per  5 – 0   il  Città di monte S.Giovanni Campano. A fine partita mister Russo  ha risposto  alle nostre domande , che ora di seguito riporteremo. 

 

Salve Mister, oggi vittoria importante condita da una grande prestazione da parte dei suoi , cosa ci può dire a riguardo?

“Oggi sono molto soddisfatto ,ho avuto dal gruppo le risposte che cercavo e che volevo , siamo un gruppo consolidato , oggi in campo c’erano 7/8 cambi rispetto alla partita di domenica , e il livello proposto è stato ugualmente alto con un buon ritmo , tant’è che fra i marcatori  ci sono anche due giocatori all’esordio stagionale , sintomo e sinonimo che il gruppo c’è e che i ragazzi sono tutti degli ottimi professionisti . Inizialmente avevo timore che i ragazzi prendessero la coppa alla leggera e invece mi sono dovuto ricredere. Abbiamo giocato contro una grande squadra blasonata e molto forte, ma il duro lavoro svolto in vista della partita ha dato i propri frutti e ci teniamo stretto il grande risultato ottenuto in campo”.

 

Domenica vi aspetta una partita difficile contro un’ottima squadra come quella di Anitrella  , la vittoria di oggi può influenzare ? E nel caso, secondo lei è un bene o un male?

“Assolutamente no ,la vittoria di oggi sicuramente ci da morale , ma giocheremo dando sempre il massimo. I miei ragazzi sanno che non si devono far influenzare da questi risultati , perché è la giusta ricompensa per il duro lavoro che svolgono settimana dopo settimana. Anitrella è sicuramente una formazione da vertice alto della classifica , ma noi dobbiamo rimanere sereni e giocare come sempre. Venerdì ci incontreremo al campo per preparare al meglio la sfida consapevoli delle nostre capacità e domenica ci giocheremo le nostre chance per portare a casa i 3 punti. Affronteremo la squadra  rispettandola ma senza farci intimorire. Ad inizio anno  ho fatto un patto con i giocatori , 0 obiettivi prefissati , ma dare sempre il massimo partita dopo partita e tirare le somme solo alla conclusione del campionato”.

 

Anche oggi grande prestazione di Fazi , i compagni lo cercano e lui è sempre lì , pronto a ricevere e giostrare la palla a proprio piacimento. Cosa ci può dire di Fazi?

“Yuri è un ragazzo prima che calciatore di spessore. Ho avuto la fortuna di allenarlo anche la scorsa stagione , e conoscendo le qualità di questo ragazzo ho deciso di spostarlo prima punta , è una persona umile e sempre a disposizione della squadra. I ragazzi lo cercano e lui si fa trovare sempre pronto , ha un grande impatto anche a livello di spogliatoio , dove con la sua personalità aiuta anche i più giovani ad ambientarsi. La prestazione di oggi si commenta da sola , 2 gol e 2 assist , perché oltre che essere un grande realizzatore è anche un assist-man  formidabile , ad ogni partita mette  in mostra il suo valore , ma sopratutto è uno di quei giocatori che gioca per la squadra , che mette avanti il risultato finale alla prestazione personale”.

 

 

 

Carapellotti Davide

Addetto ufficio stampa:

Polisportiva città di Paliano