Roma Summer Fest, 2 mesi di musica e 40 concerti

Sono state aperte le danze con la prima di sabato 26 maggio con la band inglese degli Arctic Monkeys, del Roma Summer Fest, il festival estivo della Fondazione Musica per Roma, scalda i motori.

Grande protagonista assieme agli artisti che arriveranno per due mesi è il palco situato al centro della splendida cavea dell’Auditorium Parco della Musica, realizzato in 13 giorni di lavoro e 1.200 ore di montaggio. Lo spettacolare palco avrà 100 proiettori luci ed è ampio 1000 metri quadri.

Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità, prima tra tutti la data d’inizio, che per la prima volta è quasi con un mese d’anticipo, il 26 maggio. Anticipando l’estate sulla capitale.

Con una durata maggiore di due mesi (e un concerto extra nel mese di settembre) ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. E’ il festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione Musica per Roma. Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una sede unica al mondo per numero di concerti ospitati nella stagione estiva e soprattutto qualità delle proposte artistiche.

Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea dove si potranno ammirare le esibizioni dei seguenti artisit:Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò. Dando in questo modo la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.
Patti Smith, Noel Gallagher, Simple Minds, James Blunt, Caetano Veleso, Steven Tyler, Sting con Shaggy, David Crosby & Friends, Chick Corea, Stefano Bollani, Pat Metheny, Elio e le storie tese, Luca Barbarossa, Baustelle, Gigi Proietti, Ambrio Sparagna e l’orchestra popolare, Ezio Bosso sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno nel corso del Roma Summer Festival.

E’ possibile consultare il programma dettagliato sul SITO dell’ Auditorium parco della musica.