Accordo Tim-Mediaset: le reti free saranno su TimVision

Arriva oggi l’annuncio dell’accordo tra Tim e Mediaset riguardo i contenuti TV, infatti canali free come Rete 4, Canale 5 e Italia 1 saranno visibili su TimVision.

L’accordo strategico sui contenuti tra Tim e Mediaset è stato siglato, su TimVision sarà possibile vedere i canali in chiaro di Mediaset e accedere alla programmazione dell’ultima settimana resa disponibile online dal gruppo di Cologno Monzese. Mediaset tramite questo accordo incasserà oltre 40 milioni di euro in tre anni.

L’offerta di TimVision si arricchisce sempre di più, con l’aggiunta di Rete 4, Canale 5 , Italia 1 e i canali tematici free 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, TGCom24 e il nuovo canale Focus che debutterà questo mese in tv. In più, solo poche settimane fa Tim aveva raggiunto l’accordo con Vision Distribution (società nata con l’accordo tra Sky Italia e Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside), che permetterà agli utenti di godere dei migliori titoli del cinema italiano.

Questo il commento di Daniela Biscarini, responsabile Multimedia-Entertainment di Tim:

“L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di Timvision, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato. Siamo la nuova tv e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano”

La visione dei contenuti Mediaset su TimVision inizierà a Gennaio 2019.

A cura di Alessandro Cianfoni