Interrail Pass: i giovani viaggeranno gratis in Europa

Millennials in giro per l’Europa con l’Interrail Pass

Interrail pass giovani. Il biglietto? Lo paga Bruxelles.

La Commissione Ue ha approvato un piano finanziario per il 2018 del valore di 12 milioni di euro per sviluppare l’identità europea dei giovani.

Il progetto partito il 1 marzo incentiva la cittadinanza attiva, ma anche l’inclusione sociale dei giovani europei.

La mission dell’iniziativa è quello di “sviluppare l’identità europea, rafforzare i valori europei comuni e promuovere la scoperta di siti e culture nel continente”.

Nel corso della presentazione del progetto anche il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, ha espresso la piena soddisfazione dichirando:

 “offrire a tutti i nostri giovani l’opportunità di ampliare i propri orizzonti scoprendo altri paesi. L’istruzione non riguarda solo quello che impariamo a scuola, ma anche ciò che scopriamo sulle culture e le tradizioni dei nostri concittadini europei”.

Il biglietto del treno, del valore di 510 euro per un mese di viaggio, garantisce ai titolari la possibilità di esplorare 30 paesi in Europa senza costi aggiuntivi usufruendo delle 32 reti ferroviarie.

Una splendida iniziativa che permetterà ai ragazzi di ampliare le conoscenze degli stati dell’Unione, ma anche quella di aprire la mente verso nuove realtà.

Non ci resta che augurare a Millennials un “Buon viaggio”!!

L’Europa vi aspetta!!

Elisa Salinetti