Ostia, licenza sospesa per il bar di Roberto Spada

Dopo l’arresto, arriva un’altra mazzata per l’esponente del clan di Ostia

Qualche settimana fa finì tra le pagine dei principali quotidiani italiani e telegiornali per la testata al giornalista di Nemo, Daniele Piervincenzi. Parliamo di Roberto Spada, esponente di spicco dell’omonimo clan di Ostia. Dopo l’accaduto è scattato per lui l’arresto, e tutt’oggi si trova in carcere con l’aggravante del metodo mafioso. Non sono finiti qui, però, i guai per l’uomo.

A seguito di alcuni controlli da parte delle forze dell’ordine, infatti, è scattato il sequestro per il suo locale, il “Bar Music”. Gli è stata sospesa la licenza per 45 giorni, dopo le dovute indagini degli inquirenti. È stato infatti accertato che il locale in questione era spesso meta di personaggi pregiudicati, tra questi un sorvegliato speciale. Inoltre sembra che nel bar siano stati ritrovati segni di arma da fuoco, per via di un foro di un proiettile ritrovato sull’anta della porta d’ingresso, che era stato prontamente coperto da un adesivo. Nel locale sono state ritrovate anche armi da taglio, come spade, accette ed un bastone, tutte tenute dietro al bancone. Proprio per questo motivo è stata denunciata una dipendente del bar, che ne dovrà rispondere di fronte agli inquirenti.

A porre i sigilli sono stati gli uomini del commissariato di Ostia, che hanno chiuso il locale per “motivi di ordine pubblico”. Tutto questo mentre in questi giorni, sempre sul litorale romano, è scattato una maxi sequestro di droga e di denaro. Un’operazione importante in cui hanno cooperato Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno agito con controlli a tappeto e con l’utilizzo di unità cinofile, elicotteri, ed addirittura unità navali.

Insomma, continuità la lotta alla criminalità nel municipio di Ostia, che per troppo tempo è stato al centro di vicende poco chiare, criminalità, corruzione e degrado. Come ha affermato il capo della Polizia, inoltre, i controlli proseguiranno anche nei mesi a venire.

Federico Leoni