Sia, nuovo album a Natale

La cantante australiana Sia ha da poco confermato l’uscita di un nuovo album per le festività natalizie. La star, famosa per il volto sempre coperto da parrucche platino e per l’incessabile produzione di singoli numero uno in classifica, ha confermato che si tratterà di un album contenente canzoni natalizie e singoli scartati da alcuni artisti cui li aveva proposti.

Quello che verrà rilasciato sarà il primo album della cantante dopo la firma del contratto con l’etichetta Atlantic Records. “Sia è una di quelle artiste che sono uniche nella loro generazione. Il suo dono straordinario come cantante e cantautrice, il suo approccio rivoluzionario all’arte della performance, i suoi video innovativi – tutto quello che fa proviene da una profonda sorgente di ispirazione e immaginazione” disse il CEO di Atlantic Records, Craig Kallman, poco dopo la firma del contratto.

La scelta di pubblicare singoli scartati da altre star non è nuova per Sia. Era già accaduto per l’ultimo album, “This is Acting”, che conteneva due canzoni scartate da Beyonce, due collaborazioni con Adele (“Alive” che avrebbe dovuto essere contenuta nell’ultimo album della cantante di “Hello” e “Bird set free”) e “Cheap Trealls” scritta originariamente per Rihanna e poi diventata numero uno in quasi tutto il mondo.

Chiara Passaro