Moto Gp, vince Marquez in Germania

Sul podio un fantastico Folger e Pedrosa, Vale 5°

Valentino Rossi in sella alla su Yamaha

“Un mondiale apertissimo in cui in ogni weekend può cambiare tutto”. Ci aveva avvisato Valentino Rossi al termine della gara ad Assen dopo aver trionfato ed è stato così. Un Marquez che domina per tutto il fine settimana, dalle libere alla gara, come di consueto al Sachsenring. Pista invece difficile per Valentino che ha difficoltà dal giovedì, costretto a fermarsi per un problema elettronico della moto ed un evidente passo lento sul bagnato.

La pioggia risparmia i piloti per la gara e subito Marquez prova ad andarsene ma dietro di se, attaccatissimo c’è un Folger in grande spolvero che guida in casa ed motivatissimo, al primo quarto di gara addirittura supera lo spagnolo ma col passare dei giri Marquez riprende velocità, si prende il primo posto e va a vincere. Per Valentino una quinta posizione da non sottovalutare visto che partiva dalla terza fila.

Un mondiale apertissimo dicevamo. Marquez si prende il primato in classifica andando a scavalcare Dovizioso(ottavo in gara), Vinales terzo e Valentino Rossi quarto, quattro piloti in dieci punti. Ora un mese di pausa  per ricaricare le pile e poi si riparte, verso la vittoria del mondiale.

Andrea Angileri