Amazon compra Whole Foods

14 miliardi di dollari il prezzo d’acquisto per la catena salutista

Jeff Bezos compie un altro passo in avanti verso l’obiettivo che lo separa dall’essere l’indiscusso possessore della grande distribuzione. Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitense, ha recentemente annunciato che comprerà la catena di cibo biologico Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari (12,3 miliardi di euro).

«Milioni di persone amano Whole Foods Market perchè offrono i migliori prodotti organici e naturali e rendono divertente mangiare in modo salutare», ha detto Jeff Bezos sottolinenando anche come «la partnership e’ un’opportunità per massimizzare il valore per gli azionisti di Whole Foods, allo stesso tempo ampliando la mission di Amazon, dando ai clienti la massima qualità, esperienza, convenienza e innovazione». Queste le motivazioni dell’acquisto dichiarate dall’amministratore delegato di Amazon.

Per l’azienda statunitense questa risulta essere senza dubbio la punta più importante mai portata avanti. La più alta era stata fin ora quella da 970 milioni in contanti, offerta per i servizi di videogame di Twitch Interactive Inc.