“The Joshua Tree Tour 2017”, U2 a Roma il 15 luglio

Dopo l’Innocence + Experience Tour del 2015, gli U2 tornano ad esibirsi dal vivo nel 2017. La tournée, che attraverserà Nord America ed Europa, avrà inizio il 12 maggio al BC Place Stadium di Vancouver e si concluderà l’1 agosto allo Stade Roi-Baudoin di Bruxelles. Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr passeranno, solo per citarne alcune, per San Francisco, Los Angeles, Miami, Londra, Parigi e Dublino. Il tour farà poi tappa in Italia sabato 15 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma, per uno show che si preannuncia memorabile. Gli U2 saranno accompagnati da special guests di calibro internazionale come Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers per le date nel Nord America e Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds per quelle in Europa. Per l’occasione, gli U2 suoneranno in ogni città tutte le canzoni presenti nel loro glorioso disco.

Tutto questo per celebrare i trent’anni di The Joshua Tree, quinto storico album della band irlandese che ha dominato le classifiche di Stati Uniti, Canada e gran parte dell’Europa nel 1987, vendendo più di 25 milioni di copie. Grazie ad esso, gli U2 hanno vinto due Grammy Award per “Album dell’anno” e “Miglior performance rock”. Nel 1989, inoltre, la rivista Rolling Stone ha inserito The Joshua Tree al terzo posto tra i 100 migliori album degli anni ottanta e alla posizione 26 tra i 500 migliori album di tutti i tempi.

I biglietti per il tour saranno in vendita in Italia a partire da lunedì 16 gennaio alle ore 10:00, presso tutte le biglietterie autorizzate. Gli iscritti al Fan Club della band potranno anche accedere ad una prevendita esclusiva su www.u2.com dalle ore 9:00 di mercoledì 11 gennaio alle ore 17:00 di venerdì 13.