Al via oggi il calciomercato invernale

Il calciomercato invernale apre oggi ufficialmente le sue porte. Alcuni affari sono stati già conclusi o almeno molti dei giocatori che si sono trasferiti hanno già ottenuto il via libera per potersi allenare con le loro nuove squadre. La finestra del mercato di serie A inizia oggi 3 gennaio 2017 e si concluderà il 31 gennaio alle 23. E’ stata posticipata di due ore la chiusura a differenza delle solite sessioni di mercato concluse solitamente alle 21.

E’ giusto ricordare i limiti che bisogna rispettare nella cosiddetta lista dei 25. Vanno rispettati i 4 posti dei giocatori cresciuti nella squadra di appartenenza e di almeno 8 cresciuti in Italia.

Intanto il campionato riprenderà nel prossimo week end e i volti di Rincon e Pavoletti potranno già vedersi accostati alle loro nuove maglie, rispettivamente Juventus e Napoli. Arrivata anche l’ufficialità di Aquilani al Sassuolo, dopo i sei mesi di permanenza al Pescara di Oddo che ha invece visto l’arrivo di Stendardo.

In casa Inter concluso l’affare Felipe Melo che ha portato il brasiliano lontano da Milano per stabilirsi al Palmeiras. I nerazzurri continuano le trattative, che sembrano in via definitiva, per portare Gagliardini ad Appiano Gentile.

In casa Roma invece sembra essersi conclusa la vicenda Iturbe che ha visto l’argentino trasferirsi a Torino nella corte di Mihajlović.