I Kasabian al Rock in Roma nel 2017

La band di Leicester farà tappa nella Capitale il prossimo luglio per promuovere il nuovo album, atteso in primavera.

A poco più di due anni dal loro ultimo concerto in Italia, i Kasabian hanno annunciato via twitter le prime tre date del tour europeo che partirà la prossima estate in occasione dell’uscita del loro sesto lavoro discografico. Il chitarrista Sergio Pizzorno ha parlato di un album dal sound fortemente chitarristico e con influenze che spaziano dai Beatles a David Bowie. Nulla a che vedere quindi, a sentir le parole del cantante Tom Meighan, con ‘48:13‘, disco che fatto parecchio discutere per lo stile pop e secondo la critica eccessivamente catchy.

La band reduce dal doppio concerto di Leicester dello scorso maggio, organizzato in occasione della storica vittoria della Premier ottenuta dalla squadra di Ranieri, si appresta quindi a tornare sul palco. E con gran stupore della fanbase italiana, la band d’oltremanica ha scelto proprio l’Italia, alla quale Pizzorno, originario di Genova, è molto legato, per annunciare i primi live. Queste le date:

19 luglio – Taormina, Teatro Antico

21 luglio – Roma, Ippodromo delle Capannelle – PostePay Sound Rock in Roma

23 luglio – Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

I biglietti per la data di Roma sono attualmente acquistabili sul circuito online Ticketone e dalle ore 10 di martedì 27 la prevendita partirà anche presso i punti vendita.

Intanto, per i fan in attesa del loro ritorno, ‘Comeback Kid‘ è stata inclusa nella soundtrack del videogioco FIFA17. ‘Put Your Life on It‘, che dovrebbe esser presente nella tracklist dell’album, è invece già stata suonata dal vivo.

Non ci resta quindi che attendere quella che si preannuncia come un’estate ricca di eventi: insieme ai Kasabian faranno tappa nella capitale anche i Red Hot Chili Peppers, i Deep Purple per il loro tour d’addio, i Depeche Mode all’Olimpico, Marilyn Manson e tanti altri artisti assolutamente da non perdere.