Debutto al Top per Rogue One: A Star Wars Story

Solo terzo il cine panettone Italiano con De Sica e Brignano.

Uscito nelle sale Italiane il Diciassette Dicembre il nuovo capitolo di Star Wars non delude le aspettative e anche in Italia debutta in cima alla classifica, con un incasso di tre milioni di euro nei primi due giorni di programmazione.

Il film è uno Spin off della saga e i protagonisti sono i componenti della squadra “Rogue One”. Il plotone affronterà una missione per sottrarrei piani alla potente armata della “morte nera”. La pellicola è dunque ambientata prima degli eventi di “Star Wars episodio IV”. Costato ben duecento milioni di dollari ha già incassato ben duecentonovanta milioni di dollari in tutto il mondo, segno che gli amanti della saga hanno apprezzato quello che era stato preannunciato come “capitolo dedicato principalmente ai fan”.

Al secondo posto, della classifica incassi, Tim Burton con “Miss peregrine-  La casa dei bambini speciali”. Un fantasy per tutte le età tratto dalla trilogia dello statunitense Random Riggs. Al terzo posto la pellicola italiana di Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano “Poveri ma ricchi”. Le aspettative crescono soprattutto per la settimana di Natale quando dovrebbero arrivare gli incassi più alti. Da sottolineare la caduta di Eastwood con “Sully” sceso, dal primo posto della scorsa settimana, fino al sesto posto.